Truffe

Consigli utili per i regali di Natale: far felici parenti e amici ed evitare le fregature

Internet è una risorsa preziosa per moltissime cose, ma nasconde anche delle insidie. Se decidete di approfittare del web per andare in cerca dei regali di Natale fate una scelta molto saggia. Vi evitate il traffico e la ressa nei negozi, potete scegliere tra molte più proposte e avete anche un maggior controllo sui prezzi. Fare acquisti online però non presenta solo dei vantaggi, ci possono essere anche delle insidie di cui bisogna sempre tenere conto.

Facendo acquisti in un negozio fisico si può verificare di persona sia la serietà del negoziante/venditore, sia toccare con mano la qualità del prodotto. Online tutto questo viene meno, quindi bisogna porre attenzione e scegliere in modo consapevole dove spendere i nostri soldi.

Come verificare che il sito su cui facciamo acquisti è sicuro

I modi per essere certi di fare shopping su un sito affidabile però ci sono e sono anche svariati. Il primo è guardare la barra del browser dove viene mostrato se il sito offre una connessione sicura. Se c’è appare l’icona di un lucchetto, altrimenti c’è un punto di domanda o un segnale di pericolo.
Un’altra cosa da fare è analizzare il sito, cercando tutte le certificazioni che solitamente gli e-commerce espongono. Quasi sempre vengono esposte nel footer – la parte bassa del sito – e sono certificati mostrati con dei loghi rilasciati da società esterne. Cliccando sul logo si apre la pagina del sito che rilascia la certificazione, così da poter verificare che siano vere e non delle immagini messe in modo ingannevole.
Infine ci sono sempre le care vecchie recensioni. Anche qui è importante che siano pubblicate su siti esterni che ne certificano la veridicità. Magari anche su Google associate alla pagina dell’azienda.

Alcune idee regalo di Natale per sorprendere amici e parenti con gadget originali

Dopo questi brevi ma utili consigli per fare acquisti online in modo sicuro – non solo a Natale – torniamo ad occuparci del tema che più ci preme in questo periodo di avvicinamento alle feste: i regali.
Un sito che rispetta i requisiti elencati e ha delle ottime idee per i regali di Natale è  DottorGadget, un e-commerce italiano ricco di proposte.
Per aiutarvi nella scelta abbiamo fatto una piccola selezione di prodotti, così che possiate farvi un’idea su quello che potete trovare.

Palline di Natale alcoliche

Un modo alternativo per addobbare l’Albero di Natale. Un set di shot ball, delle palline da apprendere all’albero da riempire con le bevande che più vi piacciono. Da bere giorno dopo giorno o da offrire a parenti e amici ci verranno a trovarvi durante le feste.

Libretto degli assegni per coppie in crisi

Si possono fare ottimi regali di Natale anche spendendo poco. Basta scegliere bene. Il Libretto degli assegni per coppie in crisi è una bellissima proposta per regalare il vostro tempo. Ogni assegno indica un’incombenza e mostra la relativa illustrazione. Così il partner non deve far altro che usare i suoi assegni, o buoni, come e quando preferisce.


Gomme Trump e Kym

Per fare un regalo di Natale perfetto per l’ufficio ci sono le gomme da cancellare con le forme di Trump e Kym Jong-un. I due leader, fatti con uno stile da caricatura, diventeranno dei buffi compagni di lavoro.

Cavo di ricarica natalizio

A Natale tutto viene stravolto per essere addobbato in tema con le feste. Se vi piace esagerare potete coinvolgere anche la tecnologia. Il cavo di ricarica natalizio è un classico cavo di ricarica accessoriato con 10 lucine multicolore natalizie. Così ogni volta che mettete in carica il vostro smartphone attivate anche le luci.


Confezioni regalo fasulle

Questo non è un vero e proprio regalo di Natale ma è un modo per rendere spassoso anche un regalo “serie”. Si tratta di confezioni regalo di prodotti inventati, ma con una grafica curata in ogni dettaglio per sembrare vere. Così chi scarterà il regalo penserà di aver ricevuto in dono proprio quel prodotto fasullo. In realtà il vero regalo di Natale è dentro alla scatola.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffa

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa