Bufala

I lavandini intasati di liquido seminale a UniFi: bufala USA sbarca in Italia

I lavandini intasati di liquido seminale a UniFi: perché non ci bastavano più le bufale nostrane, alla fine abbiamo anche dovuto importarle. Ci segnalano i nostri contatti la diffusione virale di un testo rilasciato (apparentemente) dall’Università di Firenze

I lavandini intasati di liquido seminale a UniFi: bufala USA sbarca in Italia

Testo, apparentemente una lettera affissa nei bagni pubblici, che invita gli utenti a cessare l’attività di masturbazione maschile nelle tubature, minacciando di identificare i responsabili mediante apposito test del DNA.

Si tratta di una fake news assai datata.

I lavandini intasati di liquido seminale a UniFi: bufala USA sbarca in Italia

La leggenda metropolitana dei lavandini intasati dal liquido seminale umano degli universitari eccitati fa parte della famiglia, più antica della Rete stessa, di bufale sulla sessualità e sulla masturbazione.

Nella sua forma attuale però questa risale al 2016 quando, complici la presenza dei social media e dei computer, alcuni studenti poterono stampare i loro finti avvisi, fotografarli e diffonderli per una risata rapida.

Cosa che portò alla necessità di scomodare gli esperti per un fact checking che dimostra la scarsa confidenza con la sessualità che purtroppo riscontrano molti giovani uomini e donne che avrebbero dovuto già ricevere una compiuta educazione sessuale.

Il liquido seminale umano infatti si presenta all’inizio con una consistenza gelatinosa, per poi diventare rapidamente completamente liquido.

La storia è una tipica “bufala di Settembre”: il riferimento è al mese di inizio dell’anno scolastico in molti paesi occidentali, quando i Campus si riempiono di “matricole”, particolarmente inclini a credere a qualsiasi burla venga loro ammanita dai “nonni” perché per loro sono ancora un elemento di novità.

L’Università di Firenze ha avuto modo di contattare i colleghi del circuito IDMO (Facta) confermando loro l’assoluta falsità del messaggio, che quindi diventa lo “scherzo di settembre” americano importato da noi con sette anni di ritardo.

A parte il fatto che solo l’autore della burla saprebbe come organizzare, sia tecnicamente che legalmente, un database del DNA universitario.

Meglio tardi che mai.

Conclusione

La bufala dei lavandini intasati di liquido seminale a UniFi si tratta di uno “scherzo di settembre” Americano importato in Italia. Una fake news quindi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

6 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

7 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

7 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa