Ha denunciato le violenze contro una ladra rom, la giornalista chiude Facebook per gli insulti

Quanto accaduto alla giornalista Giorgia Rombolà è noto a tutti. Il 6 dicembre si trovava in una stazione della Metro A di Roma e alle 14:30 ha assistito a un’aggressione ai danni di una donna rom che in quel momento aveva tentato il furto di un portafogli. A raccontare il fatto era stata, all’inizio, la stessa giornalista di Rainews in un post pubblicato sul suo profilo Facebook:

A seguito della sua denuncia social, riportata in uno stato di totale amarezza per l’aggressione alla quale aveva dovuto assistere e per la conseguente aggressione verbale subita dopo aver cercato di fermare l’uomo che si accaniva contro la donna, scrive Globalist, Giorgia Rombolà ha dovuto chiudere la sua bacheca di Facebook. Tra i commenti più violenti emergevano sessismo ed esaltazione della violenza, oltre a parole come “radical chic”, “comunista” e “buonista”.

Un nostro lettore – che ringraziamo – ha catturato alcuni commenti e ci ha autorizzato a ripubblicarli, così da avere conferma sulla presenza di certi contenuti in risposta al messaggio della giornalista.

La giornalista, dunque, ha dovuto restringere la privacy della sua bacheca per interrompere l’ondata di odio che un certo tipo di utenza le aveva rivolto.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa