Notizia Vera

Guasto e problemi Vodafone in tutta Italia il 13 giugno: down, numero assistenza inutile

Ci segnalano i nostri lettori un guasto che ha generato enormi problemi Vodafone oggi 13 giugno, in riferimento ad un down che forse non ha precedenti con la compagnia telefonica. Insomma, non solo rimodulazioni di alcune tariffe e comunicazioni poco chiare, come abbiamo avuto modo di registrare proprio in queste settimane. Dai primi test che abbiamo effettuato, sembrerebbe che il down di questo giovedì riguardi sia la linea fissa, sia quella mobile.

In Redazione ancora non abbiamo avuto modo di effettuare test sul campo, ma stiamo cercando di approfondire tramite fonti interne al gestore per comprendere la natura dei problemi Vodafone trapelati attorno alle 16. Di sicuro si tratta di un guasto bello grosso, che per una volta non può essere circoscritto solo a specifiche aree geografiche. Anche su Down Detector possiamo notare una netta risalita delle segnalazioni da parte di coloro che hanno riscontrato la medesima anomalia. Purtroppo, per ora, non ci sono comunicazioni ufficiali in grado di chiarire cosa stia avvenendo.

Di sicuro sarebbe opportuna una presa di posizione netta sui social, almeno per avere un punto di riferimento preciso sui tempi di risoluzione dei problemi Vodafone emersi nel pomeriggio del 13 giugno. A maggior ragione se pensiamo che in questi minuti anche il numero dell’assistenza risulta inutile e non raggiungibile. Sarà fondamentale comprendere la gestione del guasto nei prossimi minuti, sperando che tutto rientri nel più breve tempo possibile.

Rinnoviamo l’invito delle principali testate di settore nel condividere con noi, anche per mezzo social, eventuali problemi Vodafone riscontrati dopo pranzo, in modo tale da capire come si stia manifestando il guasto che sta paralizzando tanti utenti nel nostro Paese. App come WhatsApp, comunque, pare funzionino anche sotto connessione dati di Vodafone secondo le ultimissime informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere. Di sicuro non ci sono precedenti per anomalie di questa portata.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

10 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

13 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa