Notizia Vera

Grave offesa sessista a Liliana Segre dal consigliere di Fratelli d’Italia: costretto alle dimissioni

Grave episodio quello emerso via social oggi 7 novembre, in merito ad un grave insulto sessista giunto da un consigliere di Fratelli d’Italia nei confronti di Liliana Segre, che di suo ha già avuto non pochi problemi di recente sui social a causa di alcuni haters. Come se non bastassero i commenti orribili da parte di tanti utenti, che hanno accolto nel modo peggiore possibile la notizia riguardante l’assegnazione della scorta alla donna (ne abbiamo parlato in mattinata con un articolo specifico), nel pomeriggio è arrivato un post da parte del commissario cittadino dei Fratelli d’Italia di San Severo.

Espressione volgare la sua, nonostante si parli di una donna anziana che ha vissuto sulla sua pelle il dramma dell’Olocausto, uscendone quasi per miracolo viva. Non è un caso che il diretto interessato, condannato in primis proprio da Fratelli d’Italia, nel giro di poche ore sia costretto alle dimissioni dal partito. La conferma ufficiale è giunta direttamente dal Segretario Regionale Fratelli d’Italia, vale a dire Erio Congedo, oltre al Presidente Provinciale, Giandonato La Salandra.

Liliana Segre

Cosa ha detto il consigliere di Fratelli d’Italia a Liliana Segre

Diventa complicato anche riportarvi l’espressione ingiuriosa da parte del consigliere di Fratelli d’Italia nei confronti di Liliana Segre. Oltre al fatto che si tratti di una donna con una storia particolare alle proprie spalle, con una certa età, termini come quelli che potete osservare nell’immagine del nostro articolo (presi dal post originale), vanno condannati a prescindere. Il diretto interessato, evidentemente, ha compreso di averla fatta grossa, pubblicando un post di scuse poco dopo.

Il post del consigliere di Fratelli d’Italia inizia così: “Chiedo scusa se una frase gergale, inappropriata alla circostanza, è risultata offensiva nei confronti della Senatrice Segre”. Nonostante il passo indietro, le sue parole nei confronti di Liliana Segre gli sono costate le dimissioni “indotte”, a testimonianza del fatto che sui social nessuno può dire quello che desidera senza accettarne le conseguenze.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa