Notizia Vera

Gli utenti social criticano la mongolfiera di Greenpeace contro il gas

Non ha avuto decisamente fortuna la mongolfiera di Greenpeace contro il gas. Nessuna fortuna. La nota associazione ambientalista ha tentato un blitz di protesta contro Gastech.

Blitz sotto le vesti di un enorme pallone aerostatico dalle vesti del pianeta terra con la scritta “Gas is Greenwashing”.

Pallone accolto, riporta ANSA, dalla Polizia di Stato che

ha identificato e denunciato, per invasione di terreni, 46 manifestanti. I manifestanti, identificati dagli agenti della Digos, sono 12 cittadini italiani e 34 cittadini di diversa nazionalità europea, tutti riconducibili al movimento Greeenpeace; per 4 dei 12 italiani sono stati notificati i fogli di via obbligatorio della durata di 6 mesi ciascuno emessi dal Questore di Milano. I poliziotti hanno impedito il sollevamento del pallone aerostatico che i manifestanti volevano utilizzare per la loro protesta. Il pallone aerostatico è stato fatto sgonfiare e infine è stato sequestrato.

A prescindere dalle ragioni della protesta, le critiche non si sono fermate a quelle delle autorità.

Ma l’ironia social ha deciso di mordere forte.

Gli utenti social criticano la mongolfiera di Greenpeace contro il gas

Non è sfuggito agli utenti che una mongolfiera di quella portata può essere riempita di gas leggeri non riscaldati o, prevalentemente, di aria calda riscaldata con un bruciatore.

Suscitando una sorta di ilare curiosità nell’avventore medio, alla ricerca di sapere quale gas e metodologia è stata usata, paventando un potenziale autogol di una iniziativa che, contro il gas, si ritroverebbe ad usare del gas.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa