Bufala

Giorgia Meloni sceglie a caso persone a cui regalare 350 euro: qualcuno ci sta cascando

Sta prendendo piede la bufala su Giorgia Meloni che sceglie a caso ben dieci persone alle quali regalare 350 euro oggi 24 aprile. Dopo il caso delle firme facilmente raccoglibili per richiedere la sfiducia nei confronti del Ministro Speranza, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, bisogna fare i conti con un post che potrebbe fare delle vittime questo sabato. Cerchiamo di capire come si possa materializzare la truffa, secondo le informazioni raccolte proprio in mattinata.

La truffa su Giorgia Meloni che regala 350 euro a caso

Apparentemente, il post in questione sembra essere solo ironico, magari prendendo in giro quelli che sui social vengono etichettati come “analfabeti funzionali”, ma allo stato attuale non possiamo escludere a priori che seguendo le istruzioni fornite dal troll si possa materializzare una vera e propria truffa. Occorre dunque fare attenzione al contenuto che trovate qui di seguito per evitare brutte sorprese:

Per tutti i fortunati oggi. Voglio condividere la felicità. Sceglierò persone a caso per ricevere € 350 per 10 vincitori. Congratulazioni alle persone selezionate che ho commentato con la parola “VINCI” e ho appena aggiunto come amico:

Passaggio 1, registrati qui>
Passaggio 2, metti mi piace e condividi
Passaggio 3, COMMENTO (FINE)
invia la prova del registrante nel modulo (screenshot) nella colonna dei commenti ed è fatto.
Aspetta qualche minuto per ricevere il mio regalo. E i premi verranno inviati dopo aver registrato correttamente i dati con successo. Questo programma è supportato da diversi GAME“.

Abbiamo volontariamente rimosso il link che si trova nel messaggio del post, per evitare l’aumento di traffico alla landing page di quella che potrebbe essere tranquillamente una truffa.  Si tratta, comunque, del profilo “Giorgiamelloni Paginaufficiale“, che ovviamente prova ad ingannare le persone, dando la sensazione che si tratti di un account ufficiale associato alla stessa Giorgia Meloni.

Qualora abbiate il sospetto di essere incappati in una truffa, qui trovate qualche dritta per uscirne. Ovviamente, la leader di Fratelli d’Italia non lo ha mai riconosciuto, così come non ha mai dato in regalo 350 euro a caso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

1 ora fa

Tracce del finto regalo Esselunga con carta da 500 euro per Festa della mamma e spesa a casa

Ci stanno arrivando in queste ore le prime segnalazioni da parte di coloro che stanno ricevendo un messaggio WhatsApp, tramite…

2 ore fa

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

14 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

20 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

21 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

23 ore fa