Bufala

Furia sovranista verso stranieri che rubano un camper a Roma, ma è Walter White di Breaking Bad

Ci sono decine e decine di ricondivisioni e commenti oggi 1 agosto incentrati su Walter White e la famosissima serie TV Breaking Bad. Tutta “colpa” di un post diffuso in giornata su Facebook, dove appaiono insieme la foto di “Heisenberg“, il famoso camper usato per “cucinare” durante le puntate iniziali della prima stagione, ed un testo molto chiaro. Uno di quelli sui quali ci marciano tanti sovranisti in Italia. Solo che quest’oggi un approccio sui crimini (o presunti tali) compiuti da stranieri nel nostro Paese, si sta ritorcendo contro di loro. Ricostruiamo, dunque, tutta la vicenda.

Walter White di Breaking Bad confuso con una persona derubata a Roma Est

Dunque, come si nota dall’immagine ad inizio articolo, appare chiara la presa in giro e la trollata da parte della pagina Facebook “Non cielo dicono“. Il post originale appare molto chiaro sotto questo punto di vista. Si parla infatti di uomo vittima di una rapina, che nelle ultime ore ha dovuto rinunciare al proprio camper a causa di alcuni malviventi. Questi, più nel dettaglio, si sarebbero rivolti a lui con un chiaro accento straniero:

A rendere ancora più chiara la bufala su Walter White di Breaking Bad, poi, c’è qualche informazione extra sul soggetto apparso in foto. Ad esempio, si evidenzia il fatto che l’uomo con quel camper ci lavori, esattamente come avviene nella serie TV a proposito della produzione di metanfetamina. A rendere poi tutto il discorso più “social”, anche la precisazione sul fatto che abbia un figlio disabile ed una bambina appena nata. Anche qui, richiamando le linee guida della serie.

Post divertente, dunque, se non fosse che in tanti evidentemente non conoscono Walter White e Breaking Bad. Tanti i commenti di indignazione sovranista, con utenti che invitano gli stranieri a tornarsene nel proprio Paese. Altri, inoltre, li accusano di aver riportato il Coronavirus in Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

16 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

17 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

17 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

23 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

2 giorni fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

2 giorni fa