Ci sono decine e decine di ricondivisioni e commenti oggi 1 agosto incentrati su Walter White e la famosissima serie TV Breaking Bad. Tutta “colpa” di un post diffuso in giornata su Facebook, dove appaiono insieme la foto di “Heisenberg“, il famoso camper usato per “cucinare” durante le puntate iniziali della prima stagione, ed un testo molto chiaro. Uno di quelli sui quali ci marciano tanti sovranisti in Italia. Solo che quest’oggi un approccio sui crimini (o presunti tali) compiuti da stranieri nel nostro Paese, si sta ritorcendo contro di loro. Ricostruiamo, dunque, tutta la vicenda.
Dunque, come si nota dall’immagine ad inizio articolo, appare chiara la presa in giro e la trollata da parte della pagina Facebook “Non cielo dicono“. Il post originale appare molto chiaro sotto questo punto di vista. Si parla infatti di uomo vittima di una rapina, che nelle ultime ore ha dovuto rinunciare al proprio camper a causa di alcuni malviventi. Questi, più nel dettaglio, si sarebbero rivolti a lui con un chiaro accento straniero:
A rendere ancora più chiara la bufala su Walter White di Breaking Bad, poi, c’è qualche informazione extra sul soggetto apparso in foto. Ad esempio, si evidenzia il fatto che l’uomo con quel camper ci lavori, esattamente come avviene nella serie TV a proposito della produzione di metanfetamina. A rendere poi tutto il discorso più “social”, anche la precisazione sul fatto che abbia un figlio disabile ed una bambina appena nata. Anche qui, richiamando le linee guida della serie.
Post divertente, dunque, se non fosse che in tanti evidentemente non conoscono Walter White e Breaking Bad. Tanti i commenti di indignazione sovranista, con utenti che invitano gli stranieri a tornarsene nel proprio Paese. Altri, inoltre, li accusano di aver riportato il Coronavirus in Italia.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…