Bufala

Furia sovranista verso stranieri che rubano un camper a Roma, ma è Walter White di Breaking Bad

Ci sono decine e decine di ricondivisioni e commenti oggi 1 agosto incentrati su Walter White e la famosissima serie TV Breaking Bad. Tutta “colpa” di un post diffuso in giornata su Facebook, dove appaiono insieme la foto di “Heisenberg“, il famoso camper usato per “cucinare” durante le puntate iniziali della prima stagione, ed un testo molto chiaro. Uno di quelli sui quali ci marciano tanti sovranisti in Italia. Solo che quest’oggi un approccio sui crimini (o presunti tali) compiuti da stranieri nel nostro Paese, si sta ritorcendo contro di loro. Ricostruiamo, dunque, tutta la vicenda.

Walter White di Breaking Bad confuso con una persona derubata a Roma Est

Dunque, come si nota dall’immagine ad inizio articolo, appare chiara la presa in giro e la trollata da parte della pagina Facebook “Non cielo dicono“. Il post originale appare molto chiaro sotto questo punto di vista. Si parla infatti di uomo vittima di una rapina, che nelle ultime ore ha dovuto rinunciare al proprio camper a causa di alcuni malviventi. Questi, più nel dettaglio, si sarebbero rivolti a lui con un chiaro accento straniero:

A rendere ancora più chiara la bufala su Walter White di Breaking Bad, poi, c’è qualche informazione extra sul soggetto apparso in foto. Ad esempio, si evidenzia il fatto che l’uomo con quel camper ci lavori, esattamente come avviene nella serie TV a proposito della produzione di metanfetamina. A rendere poi tutto il discorso più “social”, anche la precisazione sul fatto che abbia un figlio disabile ed una bambina appena nata. Anche qui, richiamando le linee guida della serie.

Post divertente, dunque, se non fosse che in tanti evidentemente non conoscono Walter White e Breaking Bad. Tanti i commenti di indignazione sovranista, con utenti che invitano gli stranieri a tornarsene nel proprio Paese. Altri, inoltre, li accusano di aver riportato il Coronavirus in Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa