Diciannovenne ha esibito il Green Pass di Macron ed è stato arrestato: una furbizia, anzi una stoltezza, che un diciannovenne pagherà caro.
La storia comincia a settembre, quando alcuni membri del personale sanitario decidono di rubare una copia del Green Pass di Macron e diffonderla sui social.
Riuscendo nell’obiettivo di far ottenere a Macron un nuovo Green Pass e ottenere sanzioni sia legali che professionali.
Infatti il Green Pass ottenuto con l’inganno è stato disattivato e il Presidente Francese ha ottenuto un nuovo Green Pass. Il vecchio è rimasto alla mercé di complottisti furiosi verso il Presidente Francese e giovani in vena di burle.
O quantomeno è quello che ha dichiarato un diciannovenne che ha esibito il Green Pass di Macron, usandolo per creare il suo Green Pass falso.
E noi sappiamo benissimo che esibire Green Pass altrui o falsificati non è mai una buona idea. Anzi, è una delle peggiori possibili.
Ha detto di averlo fatto per scherzo, ma la burla gli costerà ben caro. Sicuramente una multa “per presentazione di documento sanitario di un terzo nel corso dei controlli d’accesso ad un luogo nell’ambito della lotta contro la diffusione dell’epidemia”, con ulteriori sanzioni ove applicabili.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…