Sono trascorse alcune ora dalla vittoria dei Maneskin ad Eurovision 2021, ma soprattutto dalla smentita di Damiano dopo essere stato accusato di aver fatto uso di droga poco prima di aggiudicarsi il titolo. Ormai tutti sanno che si stato solo un enorme malinteso, dovuto ad un bicchiere rotto, come del resto vi abbiamo riportato live questa notte, ma testate come Paris Match ancora non hanno fatto un passo indietro. La conseguenza è che tanti francesi, in questi minuti, stiano ancora credendo ad una colossale bufala.
Vedere per credere il post ancora disponibile su Facebook, con cui proprio Paris Match solleva non pochi dubbi sull’uso di droga dei Maneskin in mondovisione. Solo pochi minuti fa, infatti, la testata francese ha pubblicato un ulteriore post, con cui si è limitata a riportare la smentita giunta su Instagram dalla band. Senza fare passi indietro rispetto alle illazioni di questa notte. Una mancata rettifica che, non a caso, continua a generare reazioni insensate da parte di utenti francesi. Ecco qualche esempio:
“Il gruppo italiano che ha vinto ieri sera sniffano cocaina dal vivo davanti a 200 milioni di telespettatori. Complimenti, bell’esempio, andrebbero squalificati che scandalo!”;
“Sempre peggio questo concorso! Se si può ancora chiamare concorso”;
“Che orrore! Dio mio il mondo gira al contrario.. I nostri veri valori sono andati via”;
“Per cantare una m**da come questa, l’avranno presa infatti. Non è possibile altrimenti!”;
“Non sono critiche, ma solo una constatazione dal punto di vista giuridico: l’uso della cocaina è illecito”.
Oltre a questi commenti che troviamo stamane sotto al post di Paris Match, in merito al falso utilizzo di droga da parte dei Maneskin, troviamo anche quelli di utenti italiani. Frequente, ad esempio, l’utilizzo del meme con Zidane e Materazzi in occasione della finale dei Mondiali 2006.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…