Notizia Vecchia

“Forza Nuova contro l’educazione sessuale alle elementari”, il blitz contro una scuola di Bergamo: notizia del 2019

I nostri lettori ci segnalano un articolo che riporta un blitz di Forza Nuova contro l’educazione sessuale alle elementari. La notizia è stata pubblicata l’8 febbraio 2019 su Prima Treviglio, ma continua a circolare come se fosse attuale. Il gruppo di estrema destra lombardo aveva fatto proprio il dissenso di alcuni genitori preoccupati per alcune lezioni di “educazione all’affettività” durante le quali, si presumeva, si sarebbe parlato anche di masturbazione e sesso orale. Per protestare, i militanti erano intervenuto nella notte per affiggere il cartello: “Questa scuola non è adatta ad un pubblico di minori” con tanto di bollino rosso.

La stessa protesta era stata ripresa dall’associazione Generazione Famiglia legata alla onlus ProVita. Da quel che leggiamo su Prima Treviglio i militanti di Forza Nuova non avevano la certezza di cosa succedesse durante gli orari delle lezioni. Addirittura la testata locale aggiunge che il blitz si era verificato diversi mesi dopo il termine dei corsi incriminati. I militanti avevano raccolto le testimonianze di alcuni genitori, secondo i quali i loro bambini si sarebbero sentiti “imbarazzati” da alcuni riferimenti espliciti al sesso.

A tenere il corso era stata un’esperta in educazione sessuale del consultorio familiare diocesano. Sulla pagina Facebook i militanti di Forza Nuova avevano rivendicato la protesta. Riportiamo le loro parole da un virgolettato di Prima Treviglio, dato che i canali social di FN non esistono più.

Nella notte di ieri, i militanti di Forza Nuova Bergamo hanno effettuato un blitz proprio all’esterno della scuola in cui si è tenuto questo corso di ‘educazione affettiva’.

Nostro scopo principale è ribadire che certe cose non possiamo lasciarle passare come se nulla fosse, dovranno avere sempre meno spazio, fino all’estirpazione totale della dilagante teoria gender in ogni scuola italiana. Le strane mode o manie sessuali di pochi, non siano subite dai nostri bambini e bambine.

La notizia era stata riportata anche dal Giornale di Treviglio. Un mese prima, nel gennaio 2019, i genitori avevano protestato per un corso analogo tenutosi a Scanzorosciate con la stessa esperta intervenuta a Bergamo.

Parliamo di notizia vecchia in quanto la protesta si è realmente manifestata, ma si riportano fatti del 2019.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

21 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

23 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa