I nostri lettori ci segnalano un video registrato nelle ultime ore a Ferrara, in cui viene ripresa una fila di auto con una voce che commenta: “Questa è l’organizzazione del Comune di Ferrara per distribuire le mascherine. File chilometriche hanno intasato il parcheggio e l’Interspar, e la gente è là che litiga accalcata vicino alla macchina dei Carabinieri per recuperare ‘ste ca**o di mascherine di carta”.
Come riporta Il Resto del Carlino la distribuzione gratuita di mascherine da parte del Comune di Ferrara è iniziata oggi, martedì 31 marzo, alle ore 14. L’iniziativa era stata annunciata dal sindaco Alan Fabbri, che aveva spiegato alla cittadinanza che le mascherine, sigillate in un numero di 3 all’interno di una busta di carta, sarebbero state disponibili presso i punti vendita della città e presso 4 checkpoint.
Questo pomeriggio Alan Fabbri ha dato il via alla distribuzione ma secondo le fonti locali non sono mancati i disagi. La Nuova Ferrara, per esempio, riporta che i cittadini hanno intasato le strade di accesso ai centri commerciali nonostante i ripetuti inviti alla calma.
La notizia è dunque vera: la distribuzione gratuita delle mascherine comunali ha fatto riversare tantissimi cittadini per strada a bordo delle proprie auto.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…