Non condividere

Fermiamo il meme sull’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro coi due palestrati

La giustizia sul web serve a poco, al netto di una rabbia comprensibile per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro, dopo la rissa che purtroppo ha visto soccombere il ragazzo di Paliano. A a quanto pare, quel momento concitato ha visto protagonisti alcuni ragazzi palestrati. Proprio su di loro convergono i sospetti, almeno stando ai meme che stanno circolando in queste ore sul web. Una ricostruzione, tramite le informazioni disponibili in queste ore, è fondamentale per contestualizzare il nostro consiglio. Come avvenuto in passato per situazioni in parte analoghe.

Perché non dobbiamo condividere il post sull’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro coi due aggressori

Ci sono alcune ragioni ben precise per le quali riteniamo inopportuno in questo momento condividere la foto diventata virale, a proposito dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro. Il ragazzo, ormai italiano a tutti gli effetti, aveva 21 anni ed era intervenuto per sedare una rissa, in cui stava avendo la peggio un suo amico. Ragazzo descritto meravigliosamente dai suoi amici e conoscenti, è stato poi aggredito brutalmente da cinque persone. A quanto pare tutti “palestrati” e, probabilmente, alcuni tra loro esperti di arti marziali.

Ebbene, in rete stanno circolando le foto di due dei cinque presunti aggressori, mentre al momento risultano quattro arresti. Il Messaggero, pochi minuti fa, ha pubblicato il video che mostra proprio il momento in cui è avvenuto lo spostamento degli uomini dopo il fermo, con relativi insulti di coloro che li stavano aspettando. Non abbiamo la conferma ufficiale sull’identità delle persone arrestate, ma soprattutto non è ancora sicuro che siano loro i colpevoli dell’omicidio.

Secondo alcune testimonianze raccolte sui social, pare che il meme abbia avuto origine da ragazzi che frequentano la medesima palestra degli “accusati”, ma a nostro parere c’è troppo poco materiale per sbilanciarsi. O quantomeno, non è questo il modo corretto per chiedere giustizia dopo l’orribile omicidio di Willy Monteiro Duarte di Paliano.

Magari nei prossimi giorni verrà fuori che ad aver ucciso Willy Monteiro Duarte a Colleferro siano stati proprio loro, ma in questi minuti non possiamo confermarvi che il meme in questione sia allineato ai fatti. Dunque, invitiamo tutti ad attendere e ad essere più cauti, in attesa che la giustizia segua il proprio corso dopo la tragica rissa di sabato notte.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ore complicate per i pagamenti PST Giustizia: il login non funziona e problemi con accesso

Non sono ore semplici per coloro che intedono portare a termine pagamenti PST Giustizia, in quanto il portale non funziona…

1 ora fa

Sì, prima dei test il diabete si diagnosticava assaggiando le urine (ma voi non dovete farlo)

Prima dei test il diabete si diagnosticava assaggiando le urine: questa la domanda che ci è stata posta mostrandoci video…

1 ora fa

La “vera storia di Tom e Jerry” è in realtà una falsa credenza

Ci segnalano i nostri contatti una "vera storia di Tom e Jerry", in realtà, ovviamente, una delle infinite leggende metropolitane…

16 ore fa

Riecco i problemi PostePay e BancoPosta: non funziona ricarica via app e login con Errore 504

Occorre tener presente che siano di nuovo attuali i problemi PostePay e BancoPosta oggi 12 maggio qui in Italia, visto…

19 ore fa

Si attende l’uscita dei biglietti di Verona-Inter: quando escono per settore ospiti e tribuna

C'è grande attesa per l'uscita dei biglietti di Verona-Inter, ultimo match di campionato in programma tra due settimane. In attesa…

1 giorno fa

Demistificare il complotto: l’Aurora Boreale e HAARP non c’entrano niente

L'Aurora Boreale e HAARP sono due cose collegate solo nel mondo del complotto: i più mattinieri tra noi avranno assistito…

1 giorno fa