Le immagini andate in onda in diretta tv, durante la partita Borussia Dortmund-Bayern Monaco, finale della Coppa di Germania 2013/2014, con l’improvvisa apparizione di qualcosa di molto simile ad un fantasma nel rettangolo di gioco, a pochi metri di distanza dai giocatori della squadra di Pep Guardiola, sembrano perfette per alimentare un nuovo “mito” sul web.
E’ una BUFALA perchè è una spidercam:
La Spidercam è un sistema che permette ad una telecamera o cinepresa di muoversi verticalmente e, in contemporanea, orizzontalmente, sopra una predeterminata area.
Viene usata tipicamente per riprese su ambienti sportivi di ampio respiro come stadi di calcio, di tennis o di nuoto, in modo particolare, nell’occasione di eventi importanti come match di finale, campionati mondiali od olimpiadi. Spidercam è un marchio registrato.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…