Evitare problemi con auguri di buon Natale 2018 su WhatsApp tramite stickers, video e immagini

Inviare auguri di buon Natale 2018 su WhatsApp può essere bello e divertente, soprattutto nel caso in cui doveste avere l’abilità di scegliere il contenuto adatto tra video, frasi, immagini, GIF e stickers adatti alla persona con la quale volete interfacciarvi. Allo stesso tempo, però, è importante stare alla larga da una serie di strumenti che potrebbero farvi andare incontro non tanto a bufale, quanto ad autentiche truffe e virus. Spesso, in queste circostanze, girano tramite app di messaggistica dei contenuti virali che in realtà nascondono minacce.

Cosa fare per evitare problemi di qualsiasi genere coi semplici auguri di buon Natale 2018 su WhatsApp? In primo luogo, quando ricevete un contenuto apparentemente sospetto, non aprite link che non vi convincono, o peggio ancora file o pacchetti che potrebbero rimandarvi a siti esterni. Il mittente potrebbe essere stato colpito a sua volta, ragion per cui potrebbe essere intelligente rispondergli per comprendere la reale natura del contenuto che vi ha inviato prima di visualizzarlo più da vicino.

auguri di buon Natale 2018

Qualora invece siate voi ad inviare auguri di buon Natale 2018 su WhatsApp, potete scegliere immagini come quella che abbiamo appena condiviso. Diversamente, potete sempre optare per un video divertente, come quello che vi mostriamo qui di seguito con Chiara Ferragni e Fedez protagonisti. Discorso analogo può essere fatto anche per chi utilizza Facebook.

La vera novità di quest’anno, però, consiste negli stickers. Gli auguri di buon Natale 2018 su WhatsApp possono essere inoltrati anche attraverso degli appositi pacchetti, che gli utenti Android possono individuare tramite specifiche app all’interno del Play Store, come nel caso di Christmas Stickers For Whatsapp – WAStickerApps. Il tutto senza dimenticare le frasi classiche:

Il regalo più bello non è sotto l’albero, ma negli occhi della persona che sta leggendo questo messaggio! Auguri!
Che tutta la tua vita sia sincera, onesta e piena d’amore come questo momento. Buon Natale!
Che questo giorno sia l’occasione per nascere di nuovo nell’amore e nella comprensione! Buon Natale!
Che sia un Natale da trascorrere con chi ami! Auguri!

Insomma, evitate nel modo più assoluti supporti esterni di cui avete magari scarsa conoscenza, come il pericoloso strumento privatemessage.site su WhatsApp di cui vi abbiamo parlato un paio di giorni fa con un articolo apposito. Per inviare gli auguri di buon Natale 2018 non vi resta che accedere a determinate gallery o a piattaforme note come Youtube, dove sicuramente troverete l’idea giusta per risultare efficaci con le vostre intenzioni comunicative, evitando al contempo truffe e virus.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

12 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

14 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa