Evitare problemi con auguri di buon Natale 2018 su WhatsApp tramite stickers, video e immagini

Inviare auguri di buon Natale 2018 su WhatsApp può essere bello e divertente, soprattutto nel caso in cui doveste avere l’abilità di scegliere il contenuto adatto tra video, frasi, immagini, GIF e stickers adatti alla persona con la quale volete interfacciarvi. Allo stesso tempo, però, è importante stare alla larga da una serie di strumenti che potrebbero farvi andare incontro non tanto a bufale, quanto ad autentiche truffe e virus. Spesso, in queste circostanze, girano tramite app di messaggistica dei contenuti virali che in realtà nascondono minacce.

Cosa fare per evitare problemi di qualsiasi genere coi semplici auguri di buon Natale 2018 su WhatsApp? In primo luogo, quando ricevete un contenuto apparentemente sospetto, non aprite link che non vi convincono, o peggio ancora file o pacchetti che potrebbero rimandarvi a siti esterni. Il mittente potrebbe essere stato colpito a sua volta, ragion per cui potrebbe essere intelligente rispondergli per comprendere la reale natura del contenuto che vi ha inviato prima di visualizzarlo più da vicino.

auguri di buon Natale 2018

Qualora invece siate voi ad inviare auguri di buon Natale 2018 su WhatsApp, potete scegliere immagini come quella che abbiamo appena condiviso. Diversamente, potete sempre optare per un video divertente, come quello che vi mostriamo qui di seguito con Chiara Ferragni e Fedez protagonisti. Discorso analogo può essere fatto anche per chi utilizza Facebook.

La vera novità di quest’anno, però, consiste negli stickers. Gli auguri di buon Natale 2018 su WhatsApp possono essere inoltrati anche attraverso degli appositi pacchetti, che gli utenti Android possono individuare tramite specifiche app all’interno del Play Store, come nel caso di Christmas Stickers For Whatsapp – WAStickerApps. Il tutto senza dimenticare le frasi classiche:

Il regalo più bello non è sotto l’albero, ma negli occhi della persona che sta leggendo questo messaggio! Auguri!
Che tutta la tua vita sia sincera, onesta e piena d’amore come questo momento. Buon Natale!
Che questo giorno sia l’occasione per nascere di nuovo nell’amore e nella comprensione! Buon Natale!
Che sia un Natale da trascorrere con chi ami! Auguri!

Insomma, evitate nel modo più assoluti supporti esterni di cui avete magari scarsa conoscenza, come il pericoloso strumento privatemessage.site su WhatsApp di cui vi abbiamo parlato un paio di giorni fa con un articolo apposito. Per inviare gli auguri di buon Natale 2018 non vi resta che accedere a determinate gallery o a piattaforme note come Youtube, dove sicuramente troverete l’idea giusta per risultare efficaci con le vostre intenzioni comunicative, evitando al contempo truffe e virus.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa