«Ragazzi, è vero che è morto Tomas Milian?». Sì, il Commissario Giraldi è morto nel 2017 e lo riportava Ansa.
Il poliziotto più amato dei poliziotteschi italiani si spense il 23 marzo 2017 a Miami. Venne ritrovato alle 23 e si constatò che la morte fosse sopraggiunta per un ictus. Ciò che accade, però, è che una notizia datata venga ricondivisa ossessivamente suscitando uno strano effetto sorpresa sugli utenti, che in molti casi si fermano al titolo e non controllano la data della pubblicazione. Accade soprattutto con l’articolo di Ansa, e in questo caso la fonte non ha colpe, perché il dato è ben visibile nelle informazioni riportate a sinistra:
Tristemente ci ritroviamo a confermare la morte di Tomas Milian, ma siamo costretti a usare il tag precisazioni per ricordarvi che si tratta di una notizia del 2017, dunque vecchia ormai di due anni ma ancora oggi interpretata come attuale.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…