Notizia Vera

È morto Raoul Casadei

Si è spento all’età di 83 anni colui che è stato e che rimarrà per sempre un’autentica leggenda del liscio romagnolo, che grazie a lui ha ampiamente varcato i confini della Romagna. Roul Casadei è infatti popolare in ogni angolo d’Italia, e sono davvero pochi coloro che non conoscono “Romagna Mia”, vero inno del liscio e del folk romagnolo, ma anche una delle canzoni in assoluto più conosciute del panorama musicale italiano. Anche il compianto Little Tony lo aveva menzionato nella canzone “Figli di Pitagora”, cantata a Sanremo in compagnia del Dj Gabry Ponte, omaggiandolo così: “Siamo figli di Pitagora e di Casadei”

Il “Re del Liscio” si è spento all’ospedale di Bufalini di Cesena a causa delle complicazioni dovute al Covid. Vi era ricoverato da giorni e le sue condizioni non sembravano essere gravi ma poi si sono improvvisamente aggravate.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

6 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

19 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

23 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa