Si è spento all’età di 83 anni colui che è stato e che rimarrà per sempre un’autentica leggenda del liscio romagnolo, che grazie a lui ha ampiamente varcato i confini della Romagna. Roul Casadei è infatti popolare in ogni angolo d’Italia, e sono davvero pochi coloro che non conoscono “Romagna Mia”, vero inno del liscio e del folk romagnolo, ma anche una delle canzoni in assoluto più conosciute del panorama musicale italiano. Anche il compianto Little Tony lo aveva menzionato nella canzone “Figli di Pitagora”, cantata a Sanremo in compagnia del Dj Gabry Ponte, omaggiandolo così: “Siamo figli di Pitagora e di Casadei”
Il “Re del Liscio” si è spento all’ospedale di Bufalini di Cesena a causa delle complicazioni dovute al Covid. Vi era ricoverato da giorni e le sue condizioni non sembravano essere gravi ma poi si sono improvvisamente aggravate.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…