Ci sono sigle di cartoni animati che sono diventate talmente famose da rimanere impresse nella memoria popolare e diventate famose anche tra le generazioni che non hanno vissuto in prima persona i tempi in cui vennero scritte. Una delle sigle più famose in assoluto è quella del celebre cartone animato “Lupin III” eseguita dall’orchestra Castellina Pasi. Per questo cartone non fu l’unica sigla in italiano, ma è quella che ha sicuramente avuto più successo. La cantante Irene Vioni era malata da tempo e si è spenta all’età di 78 anni in un letto dell’ospedale di Correggio, dove era ricoverata. Ci lascia in eredità un evergreen che è entrato a pieno titolo a far parte della storia della musica pop italiana. Tra i tanti video reperibili in rete, ne abbiamo scelti due: il primo (qui il link) relativo a un’esibizione live del 1985 dell’Orchestra Castellina Pasi, durante la quale Irene cantò la famosissima canzone. Il secondo (qui il link), del canale “DI-TV 210”, nel quale Irene racconta la storia della celebre sigla.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…