Se esprimi pensieri filo russi, Draghi ti revoca il green pass. Questo, almeno, è ciò che riporta Repubblica in un articolo che circola sottoforma di screenshot sui social. Il premier sarebbe pronto a intervenire contro chiunque si manifesti pro-Putin con il pugno di ferro.
L’articolo, a firma di Marco Deruta, titola: “Mario Draghi: ‘Revoca del green pass per chi esprime pensieri filo russi'”. Di questo contenuto non esistono riscontri né su Repubblica né sull’esistenza di Marco Deruta.
Il post, infatti, è stato creato da un noto troll dei social che ha rivendicato l’opera in un gruppo Facebook. L’articolo originale è stato pubblicato oggi, 2 marzo 2022, con firma di Stefano Folli e un titolo ben diverso: “Il discorso di Draghi sull’Ucraina cambia gli scenari”.
La notizia è dunque pura invenzione per stessa ammissione dell’autore. Trollata o meno, sui social produce già i suoi effetti:
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…