Editoriale

Domenica Live chiude per ascolti bassi di Barbara D’Urso: le ultime voci da Mediaset

Domenica Live chiude, a testimonianza del momento di crisi per Barbara D’Urso in termini di ascolti. Questa l’indiscrezione che è stata lanciata oggi 6 maggio da Dagospia, sollevando un nuovo polverone attorno alla conduttrice che da sempre è molto discussa per la piega delle sue trasmissioni. A dirla tutta, da settimane vi riportiamo indicazioni sullo share dei programmi televisivi da lei condotti che pare non abbiano entusiasmato i vertici Mediaset da un po’ di tempo a questa parte. Ora dobbiamo aggiungere un nuovo capitolo.

Domenica Live chiude secondo Dagospia: flop di ascolti per Barbara D’Urso

Al momento si tratta solo di voci. Domenica Live chiude, ma non abbiamo allo stato attuale comunicazioni ufficiali in grado di confermare questa eventuale scelta strategica di Mediaset. Va detto che la notizia sta rimbalzando su diversi siti d’informazione autorevoli, se pensiamo che poco fa è stata riportata anche da Fanpage. Di sicuro, i dati raccolti nel corso delle ultime settimane fanno riflettere, al punto che gli ascolti di Barbara D’Urso sono stati poco entusiasmanti anche con “Live, non è la D’Urso” di recente.

Situazione delicata, soprattutto in un 2021 ancora caratterizzato dal Covid e dalla crisi che per forza di cose riguarda anche il comparto pubblicitario per le grosse emittenti. Ecco dunque che la dirigenza Mediaset si ritrovi costretta a fare scelte fino a pochi mesi fa imprevedibili. Mettendola su questo piano, complice anche una stagione primaverile non particolarmente fortunata in termini di ascolti, affermare “Domenica Live chiude” potrebbe non essere così forzato. Almeno sulla carta.

I fatti, però, ci dicono che nulla sia stato deciso. Non in termini formali. Considerando che Barbara D’Urso resti in un modo o nell’altro uno dei personaggi più popolari nel panorama televisivo italiano, prima di dire “Domenica Live chiude”, senza dubbio alcuno, sarà opportuno pensarci su due volte. Se non tre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa