Notizia Vera

Disprezzo totale per la medaglia post sconfitta: la reazione di Cristiano Ronaldo fa discutere

La sconfitta della Juventus contro la Lazio questa volta ha determinato la perdita di un trofeo, la Supercoppa italiana che è stata alzata in cielo dai biancocelesti. Un risultato che Cristiano Ronaldo non ha assolutamente accettato, non è un caso che il campione portoghese si sia ritrovato a perdere per la prima volta una finale dopo ben dodici vinte. Il rammarico di CR7 è stato più che evidente, mostratosi praticamente quasi in lacrime mentre assisteva ai festeggiamenti degli avversari ed è la prima volta che si è ritrovato in una situazione del genere.

Certo non parliamo di un trofeo dal grande valore e prestigio, ma è pur sempre una finale persa e senza dubbio non fa bene al morale del campione portoghese che ha mostrato tutta la sua frustrazione con occhi lucidi e sguardo perso nel vuoto. Una reazione assolutamente normale per un calciatore che non è abituato a perdere, come testimoniato anche dal gesto istintivo di togliersi immediatamente dal collo la medaglia d’argento, quella che solitamente si pone al collo degli sconfitti.

La mentalità di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo non ha voluto tenerla al collo nemmeno per un secondo e questo fa ancor più capire quanto la sua mentalità sia sempre di un vincente, di una persona che non accetta di non arrivare prima nelle varie competizioni a cui partecipa. Sicuramente quest’anno per la Juventus non sarà semplice come i precedenti, sia per i nuovi meccanismi di gioco introdotti dal nuovo allenatore Sarri e sia per una concorrenza maggiore rispetto al passato.

Ci sono squadre nel campionato italiano che non partono sconfitte quando incontrano una big, come insomma è capitato spesso nel passato, ora tutti vogliono provare a giocarsela, rischiando ed a volte ottenendo anche risultati sorprendenti. In situazioni di questo tipo serve sicuramente avere in squadra un vincente come Cristiano Ronaldo, perché la sua mentalità potrà aiutare notevolmente i compagni a ritrovare la giusta fame e cattiveria che serve per questo tipo di sport. Ecco il video riguardante Cristiano Ronaldo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

5 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

6 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

6 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa