L’11 settembre 2014 è stata pubblicata su Facebook, nuovamente, questa immagine.
Oltre 9 mila condivisioni per un’immagine e un’informazione scorretta.
La famiglia di Fabrizio Quattrocchi, il contractor italiano ucciso in Iraq il 14 aprile 2004, non lo ha pianto “in silenzio” e lo Stato italiano non lo ha snobbato. Infatti è stato premiato con la medaglia d’oro al valor civile alla memoria, come possiamo vedere dal sito del Quirinale.
A Carlo Giuliani non è mai stata dedicata alcuna sala del Senato italiano. La verità è che nel 2006 il gruppo di Rifondazione Comunista al Senato intitolò a Giuliani il proprio ufficio di presidenza, non una sala come lo sono la Sala del Risorgimento, Sala Italia o la Sala Maccari. Scaduta la legislatura, e la mancata rielezione del partito in questione, venne rimossa la relativa targa.
Carlo Giuliani non ha mai avuto un riconoscimento ufficiale da parte dello Stato Italiano, al contrario di quanto avvenuto a Fabrizio Quattrocchi.
L’unica informazione corretta riguarda la madre di Giuliani, ma in parte: era stata Senatrice, non europarlamentare.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…