DISINFORMAZIONE PRECISAZIONI Trump: il vaccino antinfluenzale è la truffa più grande nella storia della medicina – bufale.net

Il Presidente USA Donald Trump, con le sue estrose esternazioni sia come Presidente che come vivace uomo di affari è una miniera d’oro  per i viralizzatori. Ci sarà sempre una sua frase decisamente fuori dalle righe su cui imbastire un intero articolo, pieghe del “non detto” da riempire e affermazioni pungenti da arricchire.

Ci sottopongono questo articolo,  targato  la Verità di Ninco Nanco

Il vaccino antinfluenzale è la più grande truffa nella storia della medicina, creato da Big Pharma per fare soldi, avverte il presidente Donald Trump.

In un’intervista con Opie e Anthony su Sirius XM, Trump ha dichiarato che il vaccino anti-influenzale è “del tutto inefficace”, e di non averne mai fatto.

“Non ho mai fatto uno. E finora non ho mai avuto l’influenza. Non mi piace l’idea di iniettare cose cattive nel nostro corpo. Questo è in fondo quello che fanno. Questo (ultimo vaccino contro l’influenza) non è stato molto efficace per cominciare.

“Ho amici che religiosamente si affidano al vaccino antinfluenzale e invece ottengono l’influenza. Sai, cosa aiuta il mio pensiero? Ho visto un sacco di rapporti che l’ultimo vaccino antinfluenzale è praticamente del tutto inefficace.”

 Perché una bufala medico tossica, grazie anche a una peculiare operazione di marketing, spinge tutta la popolazione ogni anno a vaccinarsi contro l’influenza?

I vaccini sono una medicina, dove le prove scientifiche di sicurezza o l’efficacia non sono richieste da nessuno. Spesso si approvano leggi a tutela dell’industria dei vaccini con l’immunità legale in assoluto, anche quando producono e vendono prodotti difettosi che feriscono e uccidono le persone.

I produttori di vaccini ci hanno mentito per anni circa i livelli tossici di mercurio nei vaccini anti-influenzali.

Tutti sanno che il mercurio è tossico se iniettato nel corpo umano.

Diretta traduzione di questo articolo in lingua inglese   firmato da un  anonimo e, indovinate?

Nell’intervista originale le parole  mercurio e Big Pharma non compaiono.

L’intervento di Trump, nel suo tipico linguaggio da uomo duro e vissuto si limita ad asserire che, sia pur essendo il Presidente un businessman che “stringe molte mani” (il business di cui si parla è il suo, non quello di “big Pharma”, neppure menzionata), e sia pur non essendosi mai vaccinato, ritiene il vaccino “ciarpame” perché  lui  non si è mai ammalato neppure una volta, tra le divertite risate degli intervistatori, che lo incalzano dicendo di avere moglie e figli periodicamente ammalati e ricevendo un “ma allora è sfortuna” dall’ilare Trump.

Una prova muscolare, un’agiografia personale di se stesso come un uomo forte e libero dai legacci della malattia (ricordiamo che nella passata campagna elettorale tra i tanti punti di debolezza indicati sul candidato Hillary Clinton ci fu il presentarsi a diversi incontri  pubblici coi postumi di una grave polmonite) viene rimaneggiata ad arte come uno spot a teorie ormai desuete sui “vaccini nocivi perché contengono mercurio”.

A parte che lo scetticismo contro i vaccini di Donald Trump è diventato recentemente argomento di discussione tra gli stessi senatori Repubblicani, spingendo il  Senatore A. Lamar del Tennesee a dichiarare

“Sound science is this: Vaccines save lives.”

“La scienza dice: i vaccini salvano vite”

“They save the lives of the people who are vaccinated,” Alexander said in a statement. “They protect the lives of the vulnerable around them — such as infants and those who are ill.”

“Salvano le vite dei vaccinati, le vite delle persone vulnerabili che li circondano, come bambini e malati”

Dobbiamo ricordare di quando, in tempi non sospetti, tra le tante bufale sui vaccini affrontammo anche quella applicata in calce a questo articolo, arrivando a dichiarare che 

La presenza del composto thimerosal – sodio-etilmercurio-tiosalicilato (C9H9HgNaO2S) – ha ispirato la leggenda del metilmercurio nei vaccini, sostanza notoriamente tossica. In realtà il thimerosal viene metabolizzato sotto forma di etilmercurio. Questo non è assolutamente tossico, viene usato fin dagli anni ’30 non solo come conservante per i vaccini, ma anche nei sieri anti veleno e nell’inchiostro dei tatuaggi. Anche in questo caso il collegamento con l’autismo o altre patologie è da escludere, come verificato in un apposito studio.

L’alluminio invece può trovarsi in alcuni vaccini, per esempio quello contro l’Epatite A e B. E’ presente in essi perché contribuisce a migliorare le difese immunitarie ed i bambini lo eliminano dal loro organismo senza effetti dannosi. Questo studio spiega perché.

Altri studi interessanti riguardano i vaccini contro la Rosolia, la Pertosse e la Difterite.

Potrete riscontrare un’altra delle nostre guide utili qui.

Quello che potete evitare di fare è cadere nell’inganno del telefono senza fili, attribuendo a questo o quel personaggio famoso di turno frasi che “potrebbe avere detto”… ma non ha detto.

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

16 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

21 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

22 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

2 giorni fa