Il 16 novembre 2015 una utente Facebook ha pubblicato la seguente foto e il seguente testo superando le 25 mila condivisioni:
Raqqa…lo scenario di stamani dopo i bombardamenti a tappeto dei francesi……In cosa siamo meno “bastardi” degli islamici?…….
Non sappiamo da dove esattamente la signora Rossella potrebbe aver recuperato questa immagine, tuttavia riporta informazioni totalmente sbagliate.
La foto risale al 2014 ed è stata scattata ad Aleppo. A bombardare non sono stati i francesi, non sono stati gli americani, ma l’esercito del governo siriano uccidendo 20 civili, tra cui 8 bambini. La foto è stata scelta tra le foto più rappresentative del 2014.
Stesso discorso per la foto pubblicata dal signor Antonio riportante un’informazione totalmente sbagliata:
QUESTI SONO I CIVILI SIRIANI MORTI PER MANO DELL’ESERCITO FRANCESE.
Anche questi sono esseri umani
ditelo a Salvini
La foto riguarda sempre un bombardamento del 2014 sempre ad Aleppo e sempre ad opera del governo siriano.
Nel frattempo ci segnalano anche il post di Claudia, con oltre 11 mila condivisioni Facebook:
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…