Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE L'auto ad acqua! Con 5 Litri di H2O fa 5.000 Km. L'ingegnere è italiano – Bufale.net

Il lavoro del signor Lorenzo Errico è stato diffuso in malo modo. Secondo certe Web TV e canali Youtube, l’invenzione permettere ad un auto di andare ad acqua e fare 5000 km con 5 litri. Attenzione, c’è da fare un bel chiarimento su questa faccenda.
Molti cadono solo sul titolo dei video senza ascoltare attentamente come stanno realmente le cose. L’auto non va ad acqua, il sistema mostrato dal signor Errico può solo far risparmiare una certa quantità di carburante. Stiamo parlando quindi di un sistema ibrido.
 
Nello stesso sito del progetto è presente in Homepage il seguente “disclaimer”:

Le vetture in Test sono…. IBRIDE…. Benzina , Gasolio, Metano, GPL , Etanolo + Ossidrogeno. La quantità del carburante originale , variabile dal 30 % al 70 % viene sostituita con la medesima quantità di Ossidrogeno prodotto On- Board e iniettata On-Demand direttamente in camera di combustione.


Ripetiamo: auto ibride, quindi si utilizzano comunque i carburanti ben conosciuti come la benzina, il gasolio, il metano e via dicendo.
E la storia dei 5000 km con 5 litri? Se si guarda bene il video, al minuto 7:10 c’è la reale spiegazione: l’auto consuma 100 ml ogni 100 km, ma ricordiamo che è un auto ibrida, essa per fare 100 km consuma sia acqua che carburante comune, il sistema permette di risparmiare un po di quest’ultimo.

AGGIORNAMENTO ORE 21:06

Il signor Errico ha risposto sulla nostra pagina Facebook ringraziandoci per la precisazione con il seguente messaggio:

Grazie della precisazione….meno male che nel sito è scritto a caratteri cubitali che le autovetture sono IBRIDE….35 % DI OSSIDROGENO RICAVATO DALL’ACQUA….ed il restante 65 % di carburante naturale della vettura come benzina, gasolio…etc…..Ho chiesto mille volte di correggere gli errori

Prego 😉

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

22 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

23 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

23 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

24 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa