Ecco quanto riportato da Il Mattino il 23 febbraio 2016:
L’arma in questione è la “Convert Pistol”, una pistola che ha la forma di uno smartphone appunto, e che è in libera vendita negli Usa.
La pistola riportata dal Mattino e da altri quotidiani italiani, e non solo italiani, non è affatto in “libera vendita negli Usa”. Si tratta di un prototipo che deve ancora essere reso disponibile al pubblico, come riportato anche dalla pagina Facebook ad essa dedicata e chiamata “IDEAL Conceal – patent pending“:
Secondo quanto riportato dal sito internet del produttore, Idealconceal.com, l’arma potrebbe essere disponibile a metà 2016:
Of all the conceal and carry style handguns in the world, Ideal Conceal is in a league of its own! The Ideal Conceal Pistol will be available for purchase mid-2016.
C’è da dire che non è la prima volta che si parla di “pistole-telefonini”. Ecco un articolo di Snopes del 2011.
Invece, CQ pubblica un articolo citando tutt’altro modello di pistola:
Del caso se ne era occupato Butac facendo notare che l’arma citata da CQ (la Taurus) non ha nulla a che fare con la tanto citata “pistola-smartphone”:
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…