La pagina Facebook “Il Populista” pubblica il 22 novembre 2015 un’immagine riportante una fila di bambini uccisi con la seguente “informazione”:
Bambini cristiani massacrati in Siria….falsi buonisti e falsi ipocriti, qui non avete nulla da dire? Qui non si fanno trasmissioni televisive?
La foto in realtà riguarda la strage chimica di Al-Ghouta, a est di Damasco, del 21 agosto 2013 attraverso l’uso del gas Sarin. Fatto che non ha nulla a che vedere con la religione, bensì riguarda la Guerra civile siriana. I bambini non furono le uniche vittime.
Il Governo siriano e i ribelli si accusano a vicenda, ma i veri responsabili non sono stati accertati secondo quanto riportato dal rapporto delle Naziono Unite.
La pagina Facebook in questione, come altri casi precedenti ad opera di altre persone note a Bufale.net, hanno fatto leva sulla religione cristiana sfruttando la disgrazia accaduta a questi bambini vittime della Guerra civile siriana.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…