In Germania l’età pensionabile passa da 67 a 63 anni, NESSUNO NE PARLA
è DISINFORMAZIONE/BUFALA perchè un’immagine cosi non dice nulla, fa solo Slogan.
La modifica vale solo per i nati nel 51 e 52 con 45 anni di contributi. Per i nati più recenti è stata ridotta di 2 anni da 67 a 65 per chi ha 45 anni di contributi.
Resta invariata a 67 anni per chi non ha tutti quegli anni lavorativi.
In Italia per la pensione anticipata invece servono 42 anni e 5 mesi, quindi molto meno della Germania dopo la nuova riforma. Inoltre i tedeschi non differenziano uomini o donne.
Ricapitolando con la nuova riforma abbiamo la stessa età pensionabile dei tedeschi relativamente alle pensioni di vecchiaia per uomini, mentre noi andiamo prima col criterio dell’anzianità. Invece le donne italiane vanno sempre prima.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…