[prev]
In merito alla Germania possiamo riportare anche i dati del 2012:
I numeri sono senz’altro più elevati rispetto a quelli italiani. Abbiamo ben 3506 “hate crimes” legati al razzismo e alla xenofobia, quelli antisemiti sono considerati in una statistica a parte con 1374 casi e quelli contro i cristiani e altre religioni il valore è di 414.
Passiamo a quelli del 2013:
I casi legati a razzismo e xenofobia sono senz’altro aumentati, anche se di poco, sono diminuiti quelli legati all’antisemitismo e aumentati di poco quelli contro cristiani e altre religioni.
Passiamo ai dati del 2014:
C’è stato un considerevole aumento legato ai crimini per razzismo e xenofobia, un aumento dell’antisemitismo e un aumento di quelli contro cristiani e altre religioni.
Anche dalla Francia possiamo partire con i dati del 2012:
Ecco quelli del 2013:
Per il 2014 mancano i dati relativi contro cristiani e altre religioni (infatti Il Giornale riporta solo quelli del 2013):
Analizzando il tutto, si evidenzia un elevato aumento dei reati di tipo antisemita, un leggero calo sui reati di tipo razzista e xenofobo, un “su e giù” in merito a quelli contro i musulmani e per i primi due anni in esame un aumento di quelli legati ai cristiani e altre religioni.
Dai dati forniti dall’Osce si evidenzia che gli “hate crimes” in Italia sono senz’altro meno numerosi rispetto a Francia e Germania, ma è evidente una diminuzione riguardo alle motivazioni religiose e un aumento legato al razzismo e l’antisemitismo. In Francia e Germania gli “hate crimes” sono sicuramente più numerosi, in alcuni casi ci sono stati degli aumenti non eccessivamente considerevoli in merito a quelli legati al gruppo “religione cristiana e altre religioni”, ma rimangono evidenti quelli legati all’antisemitismo e a sfondo razziale e xenofobo.
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…
Ci segnalano un video apparso su X che dovrebbe mostrare qualcuno che ha interrotto gli Open con un fragoroso rutto,…