DISINFORMAZIONE Immigrato stupra in branco una palermitana: “Incapace di controllare gli istinti”

Ci segnalano i nostri contatti una notizia venuta alla luce proprio in queste ore, con un immigrato che avrebbe stuprato una palermitana insieme al suo branco ed il giudice che avrebbe rilasciato delle dichiarazioni destinate ad alimentare polemiche. Considerando il modo in cui voxnews ha diffuso la suddetta news, da parte nostra diventa fondamentale condividere con voi alcune precisazioni. Perché come spesso avviene in questi casi, anche una notizia vera nella sostanza viene strumentalizzata a proprio uso e costume.

Partiamo dal presupposto che la violenza si sia consumata per davvero e che i fatti risalgono al mese di novembre. Dopo quasi un anno, i Carabinieri hanno arrestato il presunto immigrato che avrebbe dato vita alla violenza sessuale, insieme ad altri cinque amici. L’uomo è Khemais Lausgi, noto in città come Gabriele Alì “Il turco”. I dettagli offerti da Palermo Today sono importanti, in quanto ci dicono che questo mostro sia nato a Palermo, oltre ad essere noto alle forze dell’ordine come il “re della cocaina allo Zen”.

Immigrato

Quali sono le dichiarazioni degli inquirenti? L’uomo è stato descritto “incapace di controllare ogni genere di istinti”, oltre al fatto che i suoi comportamenti sono dettati dalla “impressionante spregiudicatezza“. Tanto è bastato a testate schierate per parlare di “tunisino” o “immigrato stupra”, cavalcando la solita onda social. Nulla di più sbagliato. Al dì là delle sue origini e dell’etnia, il ragazzo è italiano al 100%. Non ci sono giri di parole che tengano. Gli inquirenti non hanno mai parlato, giustamente, di “immigrato”. Né tantomeno la sua incapacità di controllare gli istinti viene considerata un’attenuante, al contrario di quanto altri abbiano fatto credere.

Insomma, nessuno nega le colpe del soggetto, ma che si tratti di un immigrato o che ci siano attenuanti per il suo modo di fare è in tutto e per tutto una bufala. Di quelle che alimentano disinformazione e le tensioni social su un argomento già di suo molto delicato, essendoci di mezzo uno stupro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

11 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

20 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

24 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa