Tra le richieste di verifica pervenute in questi giorni c’è quella di un video pubblicato da un account Facebook il 3 febbraio 2016, video che ha superato le 283 mila condivisioni:
Il video è tratto dal sito Tiempo26.com, però lo stesso non ne spiega l’origine. Inevitabile la reazione degli utenti che hanno insultato gratuitamente (in questo caso sono commenti in lingua spagnola).
Il video è in realtà un esperimento sociale svolto a Beirut e ad opera dell’organizzazione umanitaria Kafa. Lo scopo era si denunciare il tema delle spose bambine, ma anche per vedere le diverse reazioni dei turisti di fronte a quella scena (qualcuno ha invitato caldamente la bambina a scappare, mentre c’è chi non ha fatto nulla ed è andato oltre).
Articolo di David Puente e Vet84.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…