DISINFORMAZIONE Follia londinese, affronta i terroristi a mani nude: ora i buonisti lo vogliono vedere in carcere per islamofobia

Piovegovernoladro ci comunica:

Il terrorismo è qualcosa di assurdo. Chi lo pratica è un folle. Ma esiste qualcosa che va anche oltre: il buonismo sfrenato.
Quello per esempio che ha spinto la pagina Twitter Official Antifa, ovvero gli antifascisti Usa, a denunciare Roy Larner alla polizia metropolitana londinese.

“Finisca in galera”

Roy è che affrontato da solo, a mani nude, i tre terroristi armati di coltello che seminavano il panico sul ponte di Londra.
“F*****, io sono del Millwall” ha gridato ai jihadisti. Il suo nome dal giorno dell’attentato di Londra è accompagnato dalla parole eroe. Giustamente tra l’altro.
Ma c’è chi non lo ritiene tale: anzi lo credo un criminale razzista e xenofobo.
Non solo lo pensano, cosa già fuori dal mondo, ma ammettono pubblicamente di averlo denunciato per aver picchiato i 3 terroristi islamici che erano in azione nella capitale britannica.
“We are calling on the @metpoliceuk to arrest Roy Larner for verbally assaulting and attacking 3 Muslim men in London. #ReportIslamophobia“: scrivono gli antifascisti su Twitter.
Da notare l’hashtag contro l’islamofobia. Secondo la loro opinione quindi, l’uomo non ha difeso il suolo della sua Patria e le persone che gli stavano accanto, ma ha aggredito verbalmente e attaccato fisicamente tre islamici.

Il loro giudizio è solo uno: merita il carcere.

Fonte: Qui

Effettivamente, Il Giornale (archive.is) è l’autore di questo articolo. La storia di Roy Larner e delle sue azioni durante l’attacco terroristico è vera: ne parlano testate come The Guardian e l’Independent, ed è stato intervistato dal Sun. In Italia ne parlano La Gazzetta dello Sport e l’Huffington Post:

“Fanc…, io sono del Millwall”. La fede e il coraggio ultras è risaputa, ma l’eroica scena di un tifoso inglese, Roy Larner, 47 anni, durante l’attentato di Londra è andata oltre. Tanto che online, riporta l’Independent, è già partita una petizione perchè gli sia conferita la “George Cross”, onorificenza civile della Gran Bretagna e Commonwealth che si consegna solo in casi speciali. Roy infatti la notte dell’attentato al London Bridge si trovava al Black & Blue vicino al Borough Market, uno dei ristoranti presi di mira dai tre terroristi. Quando sono entrati armati fino ai denti Roy ha reagito di istinto: loro hanno urlato “questo è per Allah”, lui ha risposto “Fanculo, io sono del Millwall” e gli si è scagliato contro a mani nude. E’ stato ferito con coltellate e ora si trova in ospedale dove gli amici gli stanno pagando con una colletta spese sanitarie e altro.
Per tutti ora il “leone del London Bridge” Roy ha raccontato: “Erano in tre e armati con dei lunghi coltelli. Io, come un idiota, gli ho urlato dietro, ho pensato: devo levare di torno questi bastardi. Ho fatto qualche passo nella loro direzione e gli ho detto: vaff…, io sono del Millwall”.

Mentre Roy è ancora in ospedale, sono cominciate le prime bufale. Una su tutti, che gli anti-fascisti “buonisti” americani abbiano denunciato Roy per islamofobia.
Infatti, la pagina Official Antifa risultava sospetta già da prima dei suoi post contro Roy (archive.is):


//platform.twitter.com/widgets.js


//platform.twitter.com/widgets.js

Questo post, ad esempio, è meno recente e chiaramente satirico:


//platform.twitter.com/widgets.js

Ma ci aveva già pensato Buzzfeed News a spiegare che tutta una serie di account fake, tra cui quello di Official Antifa, sono stati creati per l’intento esattamente opposto, ovvero quello di screditare gli antifascisti, trollando gli utenti e facendo disinformazione. A quanto pare, sono riusciti a trollare anche quelli del Giornale.

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

4 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

23 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa