DISINFORMAZIONE Donna ingravidata da un calamaro

È mai possibile che una donna rimanga incinta dopo aver mangiato dei calamari? Sono ormai diversi anni che sul web girano dei titoli veramente esagerati, second cui una donna in Corea del Sud sarebbe rimasta ingravidata tramite via orale dopo aver consumato un calamaro.

Si tratta di una notizia perlopiù falsa. Cerchiamo di capire meglio i fatti. La parte vera: una donna ha subito diverse punture dolorose dopo aver mangiato una busta di spermatozoo

Una disavventura che è stata trasformata in una storia sensazionale.

Un articolo che è stato pubblicato da The Sun nel 2012 sosteneva come una donna fosse rimasta incinta di 12 piccoli calamari.  Proprio per rimanere al passo, anche il The Mirror pubblicò un articolo secondo cui la donna sudcoreana era diventata incinta di calamari, avvisando tutti i lettori di prestare la massima attenzione a mettere in bocca i frutti di mare.

Con il passare degli anni, le fandonie su questa presunta storia sono aumentate a dismisura: tra le altre, anche quella della pagina Facebook Nameless.tv all’interno di un episodio di Weird Wild World.

In realtà tutto si riferisce ad una storia pubblicata su Pathology International nel settembre 2011. Una donna sudcoreana di 63 anni ha mangiato un sacchetto di sperma mentre stava consumando del calamaro crudo. In realtà non c’è stata nessuna gravidanza e non è nato nessun piccolo calamaro. La sfortunata donna, in poche parole, ha dovuto subire la rimozione degli spermatofori di calamaro. In poche parole, hanno estratto una capsula in cui era presente sperma di calamaro dalla bocca di questa donna. Per varie ragioni scientifiche, tali spermatozoi non si sono sviluppati in piccoli calamari.

In realtà, nonostante la storia sia particolarmente strana, ci sono dei precedenti, documentati da varie ricerche mediche, come questo rapporto del 2012 pubblicato su Zoomorphology.

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa