Abbiamo già visto nelle puntate precedenti come la tragedia umana di Josepha, tristemente e variamente strumentalizzata nel deprecabile tentativo di seminare dubbio, rancori e viralità su una vicenda chiarissima.
Il fulmine colpisce sempre due volte, ed ecco che sulla stessa foto una nuova mano prova a costruire il suo castelletto viralizzabile
Scusate, ci avete letteralmente devastato le gonadi coi giornalisti che erano presenti e quindi smentiscono le ONG (spoiler: come ricordano gli amici di Giornalettismo non smentivano nulla) ed ora che i giornalisti di Lapresse smentiscono le vostre bizzarre teorie venite a lamentare inesistenti fake news e red flag?
Non è certo un mistero che giornalisti e reporter, anche indipendenti, seguano le operazioni delle ONG, proprio perché alla richiesta di trasparenza del pubblico segue un’attenzione del giornalismo, e per giornalismo intendiamo quello responsabile di giornalisti regolarmente iscritti all’albo e che lavorano incessantemente per garantire la corretta informazione e non quello improvvisato di chi compila un meme al volo e lo manda in giro per il mondo condendolo di illazioni indinniate ed indinnianti.
Del resto, noi stessi in passato abbiamo potuto fare il 95% del lavoro di fact checking sull’Aquarius grazie all’opera di Oscar Corral, giornalista e fotografo che ha seguito passo passo ogni singola fase del viaggioe sarebbe ben illogico urlare che ogni evento avvenuto alla presenza di giornalisti sia un falso.
Potremmo ritorcere contro i nostri amici viralizzatori la loro stessa arma, dichiarando che il Principio di Indeterminazione di Heisemberg si applica anche al mondo fisico non subatomico e quindi ogni evento ripreso da una fotocamera, anche quella di un cellulare sia un falso. Comprese le loro esistenze.
Potrete infatti di seguito trovare altre immagini del soccorso, a documentazione di quanto realmente accaduto
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…