Un video diffuso da Tg La7 ieri, 11 gennaio 2016, e ripreso dall’Huffingtonpost, sarebbe una testimonianza delle aggressioni di Colonia. Lo riportiamo di seguito:
Riportiamo di seguito lo screen del sito di Tg La7:
Il video in realtà non riguarda i fatti di Colonia, ma è stato registrato nel Cairo, in Egitto, e caricato su Youtube nel 2012, ben 4 anni fa.
Ecco infatti il video originale caricato il il 26 gennaio 2012 su Youtube:
Ecco lo screenshot del video Youtube, dove è evidente la data di pubblicazione:
La giornalista Julia Leeb aveva già pubblicato la vera storia del video sul suo account Facebook l’8 gennaio 2016, ben 3 giorni prima delle testate giornalistiche e siti italiani:
Come mai la giornalista è arrivata subito alla smentita del video diffuso online? La donna ripresa nel video è proprio lei, Julia Leeb, aggredita a piazza Tahrir proprio nel 2012. Inizialmente si vergognava di parlarne, ma non ha sopportato che la sua tragedia venisse strumentalizzata.
Anche Il Giornale pubblica il video sostenendo che riguardi i fatti di Colonia nell’articolo “Colonia, il video choc dell’arabo. Così hanno molestato una donna“.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…