Una foto pubblicata da 5stelleeuropa.it e successivamente dalla pagina Facebook di Beppe Grillo. Il messaggio “Keep calm it’s only Ebola” è accompagnato da una foto di un uomo che riporta ferite orribili, ma che non hanno niente a che vedere con la malattia Ebola.
La foto riguarda una vittima del terrorismo in Rhodesia negli anni ’70.
Non sono gli unici a cadere nell’errore, anche altri siti l’hanno spacciata per la foto di un malato di Ebola.
I motori di ricerca sono strumenti eccezionali, ma non possono verificare la veridicità delle fotografie o dei contenuti.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…