Ci segnalano un post pubblicato ieri, 12 luglio 2017, dalla pagina Facebook Aiutiamo la Polizia.
Il video mostra un uomo che abbandona un cane legandolo ad un albero, in una località indicata come Terrasini, in provincia di Palermo. Come già fa notare un commentatore del post e come suggeriscono i nostri lettori, il video è girato in Messico.
Il sito El Universal, infatti, il 25 maggio 2015 pubblicava un articolo con lo stesso video, che però era stato immortalato nel quartiere Rio de la Luz di Ecapetec, nel Messico. Lo stesso video compare sul canale YouTube NoTimeExpr Es Noticia, caricato il 24 maggio 2017:
Anche in questo caso si parla del Messico. La notizia è confermata anche sul sito in lingua spagnola Posta.com. Le stesse informazioni si trovano su UnoTv. Su El Universal leggiamo che, secondo indiscrezioni, l’animale sarebbe una femmina e ora si trova disponibile per l’adozione. Non si trovano, al momento, altri aggiornamenti.
Possiamo dunque dire che la pagina Aiutiamo la Polizia in realtà non è d’aiuto alle forze dell’ordine. Affatto. La disinformazione depista e infesta, non è mai d’ausilio. Il video non è stato girato a Terrasini (PA), bensì in una località del Messico.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…