Con grande entusiasmo molti utenti stanno condividendo un articolo pubblicato su Tiscali News in cui si parla della Luna di Sangue, un fenomeno visibile in Italia nella notte tra il 27 e il 28 luglio e durante il quale sarà visibile anche Marte. L’evento è reso possibile da un’eclissi totale di Luna che secondo gli esperti sarà la più lunga del secolo. Il fenomeno, infatti, si stima durare almeno 103 minuti.
Chi condivide l’articolo, però, non lo legge fino in fondo. Tiscali News infatti ha pubblicato la notizia il 28 giugno 2018 e la data è riportata in chiusura del pezzo. Tuttavia a cascare nel tranello non sono stati solo gli utenti più impulsivi: Turbolab ci fa notare che anche la redazione di SkyTG24 ha riportato la notizia come attuale e per riportare tutti alla calma sono intervenuti Il Disinformatico e Money.it. Alcune alcune testate locali hanno pubblicato la notizia come se fosse attuale.
Quest’anno non ci sarà alcuna eclissi nota come Luna di Sangue: si tratta di una notizia vecchia.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…