Decathlon e la carta regalo da 1000 euro per i nati nel 1977

Un’iniziativa attribuita a Decathlon che festeggia il suo 41° anniversario regalando un buono da 1000 euro a tutti i nati nel 1977 ci viene segnalata dai nostri lettori:

Secondo questo messaggio, l’azienda festeggia il suo 41° compleanno in quanto si riporta che sia nata nel 1977 e per questo dispensa una carta regalo da 1000 euro a tutti i nati nel 1977. Per accedere ai buoni limitati bisogna rispondere rapidamente al messaggio.

Non fatelo.

Sul sito ufficiale, infatti, risulta che Decathlon sia nata nel 1976:

Non è tutto: la stessa azienda comunica attraverso la pagina Facebook ufficiale la propria estraneità a tali messaggi. Risulta, inoltre, che le finte campagne prevedano anche il recruiting per Tester di prodotti, altra cosa non vera:

Ciò che ricordiamo sempre è che le aziende veicolano le proprie promozioni attraverso i canali ufficiali, e qualsiasi messaggio giunto privatamente con un contenuto che promette regali di una certa portata sono sempre truffe, quando non parliamo di phishing, perché nella maggior parte dei casi richiedono l’inserimento dei propri dati personali e fiscali.

Decathlon non regala un buono da 1000 euro ai clienti nati nel 1977 e non festeggia alcun 41° compleanno, perché l’azienda è nata nel 1976.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa