Bufala

Cristiano Ronaldo e gli hotel Pestana CR7 convertiti in ospedali: si tratta di una bufala

Arriva la smentita secca sulla notizia di Cristiano Ronaldo che avrebbe effettuato una donazione, trasformando i suoi hotel del gruppo Pestana CR7 in ospedali per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. La fonte della notizia era Arena Desportiva, che poco fa ha pubblicato su Facebook il suo messaggi di scuse. Un modo per smentire, almeno per ora, l’intenzione da parte dell’attaccante della Juventus di procedere in questa direzione.

La smentita su Cristiano Ronaldo che trasforma gli hotel Pestana CR7 in ospedali

Qui di seguito la traduzione della marcia indietro da parte della fonte sulla presunta donazione di Cristiano Ronaldo:Ieri è stata pubblicata una notizia sulla nostra pagina su Cristiano Ronaldo intenzionato a trasformare i suoi hotel in ospedali per aiutare i contagiati in questa lotta contro il Coronavirus! Le informazioni circolavano già su diverse pagine Facebook, ma ciò che ci ha portato a pubblicare è stato pubblicato da Paula Carvalho, una persona per la quale abbiamo una grande stima e considerazione, essendo presidente dell’Associazione, no profit, Essência Humana!

Abbiamo cercato subito di contattare le persone collegate a Cristiano per confermarlo, ma non ce l’abbiamo fatta! ome Cristiano ci ha già abituati a grandi gesti, e a causa di ciò che abbiamo già detto in precedenza abbiamo deciso di condividere queste informazioni. Per il bene della verità, nel frattempo abbiamo ricevuto un messaggio da Paula Carvalho, che dice che è stata indotta in errore da altre persone e abbiamo rimosso immediatamente le informazioni dalla pagina! Siamo stati ingannati anche noi!“.

Infine, Arena Despurtiva si scusa per aver alimentato la fake news, ripresa anche dalle principali testate sportive italiane come vera. Dando per scontata l’autenticità delle varie fonti di cui sopra, anche noi abbiamo dato erroneamente come vera l’indiscrezione secondo cui Cristiano Ronaldo avrebbe effettuato una donazione, trasformando gli hotel della sua catena Pestana CR7 in ospedali per fronteggiare il Coronavirus.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

7 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

11 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa