Bufala

Cristiano Ronaldo e gli hotel Pestana CR7 convertiti in ospedali: si tratta di una bufala

Arriva la smentita secca sulla notizia di Cristiano Ronaldo che avrebbe effettuato una donazione, trasformando i suoi hotel del gruppo Pestana CR7 in ospedali per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. La fonte della notizia era Arena Desportiva, che poco fa ha pubblicato su Facebook il suo messaggi di scuse. Un modo per smentire, almeno per ora, l’intenzione da parte dell’attaccante della Juventus di procedere in questa direzione.

La smentita su Cristiano Ronaldo che trasforma gli hotel Pestana CR7 in ospedali

Qui di seguito la traduzione della marcia indietro da parte della fonte sulla presunta donazione di Cristiano Ronaldo:Ieri è stata pubblicata una notizia sulla nostra pagina su Cristiano Ronaldo intenzionato a trasformare i suoi hotel in ospedali per aiutare i contagiati in questa lotta contro il Coronavirus! Le informazioni circolavano già su diverse pagine Facebook, ma ciò che ci ha portato a pubblicare è stato pubblicato da Paula Carvalho, una persona per la quale abbiamo una grande stima e considerazione, essendo presidente dell’Associazione, no profit, Essência Humana!

Abbiamo cercato subito di contattare le persone collegate a Cristiano per confermarlo, ma non ce l’abbiamo fatta! ome Cristiano ci ha già abituati a grandi gesti, e a causa di ciò che abbiamo già detto in precedenza abbiamo deciso di condividere queste informazioni. Per il bene della verità, nel frattempo abbiamo ricevuto un messaggio da Paula Carvalho, che dice che è stata indotta in errore da altre persone e abbiamo rimosso immediatamente le informazioni dalla pagina! Siamo stati ingannati anche noi!“.

Infine, Arena Despurtiva si scusa per aver alimentato la fake news, ripresa anche dalle principali testate sportive italiane come vera. Dando per scontata l’autenticità delle varie fonti di cui sopra, anche noi abbiamo dato erroneamente come vera l’indiscrezione secondo cui Cristiano Ronaldo avrebbe effettuato una donazione, trasformando gli hotel della sua catena Pestana CR7 in ospedali per fronteggiare il Coronavirus.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa