Notizia Vera

Crisi Salvini con ultimi sondaggi politici di oggi 17 maggio: Conte ha il doppio delle preferenze

Si potrebbe parlare di crisi Salvini e dell’opposizione, almeno stando agli ultimi sondaggi politici che risultano disponibili oggi 17 maggio per tutti coloro che sono soliti imbattersi in studi fake di natura politica in questo particolare contesto. Dopo le informazioni che vi abbiamo riportato nelle scorse settimane, con un trend abbastanza chiaro sulle presunte intenzioni di voto da parte degli italiani in piena emergenza Coronavirus, questa domenica è possibile aggiornare il quadro della situazione per tutti.

Cosa ci dicono gli ultimi sondaggi politici di oggi 17 maggio su Salvini ed il Centrodestra

In particolare, secondo quanto affermato da una fonte sempre più autorevole, in relazione allo studio concepito dall’università di Siena e dall’Istituto affari internazionali (Iai), possiamo dire che l’attuale situazione sanitaria ha rafforzato in primis il ruolo di Giuseppe Conte. Il Premier, inseme alla squadra di governo, gode infatti del 66% delle preferenze. Per farvela breve, due italiani su tre interpellati dalla fonte hanno deciso di esprimere parere positivo sul’attuale esecutivo.

Quasi il doppio rispetto all’opposizione, se pensiamo che il Centrodestra, sommando le preferenze ottenuta da Salvini, Meloni e Berlusconi, complessivamente non sia andato oltre il 35%. Insomma, al dì là della propensione di voto per i singoli partiti, con altri studi specializzati che ci parlano di Lega ancora oggi con il numero più elevato di potenziali elettori (seppur con un trend in deciso calo rispetto a qualche mese fa), figure come quella di Salvini e Meloni devono fare i conti anche con questi studi.

Per quanto analisi del genere lascino sempre il tempo che trovano, se pensiamo al fatto che nel recente passato in rete abbiano preso piede spesso e volentieri immagini fake, diventa importante soffermarsi anche sull’ultimo sondaggi politico di oggi 17 maggio, nonostante sia focalizzato su leader politici come Salvini, Meloni, fino ad arrivare a Giorgia Meloni nelle ultime ore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa