Notizia Vera

Corte Europea rigetta ricorso contro Green Pass: no ai “ricorsi fotocopia”

Corte Europea rigetta ricorso contro Green Pass: e non è solo questa la notizia.

Comincia tutto da un cittadino francese che, di fatto, ha messo in pratica tutto quello che i novax militanti sulla Rete vagheggiano. Presentare il suo bravo ricorso alla CEDU (Corte Europea dei Diritti dell’Uomo) adducendo che il Green Pass minaccia l’integrità fisica dei cittadini e li discrimina.

Insomma, quel genere di capi di doglianza che le corti nazionali, non ultime il TAR da noi in Italia, hanno già archiviato e rigettato ogni qualvolta sono state adite al riguardo.

Cosa che rientra tra i motivi per cui la Corte Europa rigetta ricorso contro Green Pass: i due requisiti essenziali per cui la CEDU possa anche solo prendere in considerazione i ricorsi forniti sono presentare la domanda presso le corti nazionali predisposte e dimostrare che tale atto non sarebbe servito a tutelare i suoi diritti.

Corte Europea rigetta ricorso contro Green Pass: no ai “ricorsi fotocopia”

Inoltre i motivi addotti dalla CEDU sono stati molteplici e ulteriori.

In primo luogo il ricorrente non è riuscito a provare il pregiudizio patito.

Come in ogni altra corte, se adduci di aver subito un danno è tuo onere fornire alla corte gli elementi e le prove per valutare il danno stesso.

Non puoi sostanzialmente presentarti alla CEDU adducendo di aver patito un danno se non fornisci gli elementi di prova per valutare il danno suddetto.

L’elenco delle cause di rigetto è pubblico: oltre alla citata mancanza di prove ed alla mancata presentazione di ricorsi alle corti nazionali, spiccano altri elementi.

In primo luogo scopriamo che la natura non obbligatoria del vaccino rende vana la descrizione del vaccino come “inumano e degradante”: sostanzialmente nessuno ti costringe a farlo. Manca quindi l’obbligatorietà del presunto trattamento (per non parlare della degradazione…).

Inoltre uno dei motivi è l’esplicito tentativo di “trolling giudiziario”: il diniego della corte cita tra le ragioni l’esistenza di un portale per invitare a mandare ricorsi in ciclostile, di identico contenuto, allo scopo di paralizzare l’attività giudiziaria.

Avete presente le minacce di “mailbombing”, ovvero la forma di protesta che prevede l’invio di mail sempre uguali a loro stesse per rallentare l’attività di un ente e servizio?

Secondo la CEDU l’esistenza di una piattaforma online che ha reso possibile l’invio di 18000 ricordi di identico contenuto consta di un vero abuso del diritto al ricorso allo scopo di paralizzare l’attività della Corte.

Abbiamo già visto in passato come ricorsi e richieste di risarcimento in ciclostile, identici tra di loro, portino a sospetti e rigetti.

Cosa che è avvenuta anche in questo caso

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

10 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

13 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa