Nel pomeriggio di oggi, 24 febbraio 2020, TgCom24 ha pubblicato la notizia di una donna morta a Brescia per il Coronavirus. Secondo il portale d’informazione Mediaset la donna sarebbe deceduta agli Spedali Civili dopo esservi stata trasportata domenica 23 febbraio 2020 da Crema. Si tratterebbe di una paziente oncologica con il quadro clinico già compromesso.
La smentita è arrivata dalla Regione Lombardia in una nota riproposta sempre da TgCom nella pagina dedicata agli aggiornamenti in tempo reale. Troviamo la nota in questa pagina, pubblicata alle 15:40:
“In merito alla notizia diffusa dagli organi di stampa in relazione ad una morte agli Spedali Civili di Brescia, sentita la Direzione Sanitaria dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, Regione Lombardia smentisce tale informazione, precisando che in tale struttura non si è verificato alcun decesso“. Lo spiega una nota della Regione stessa.
Nessuna donna morta a Brescia per il Coronavirus.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…