La notizia sul contagio da Coronavirus in Basilicata è un falso creato ad hoc su un sito dedicato agli scherzi. Nonostante la totale assenza di fonti lo screen di tale notizia sta spopolando alla pari delle altre bufale sul tema più caldo del momento.
Trattasi di bufala smentita dallo stesso primo cittadino di Potenza, Mario Guarente, sulla sua pagina Facebook:
Qualche IMBECILLE sta facendo circolare una fake news secondo cui ci sarebbe un caso di coronavirus a Potenza, con tanto di mia dichiarazione.
Non ci sono contagiati in Basilicata e la notizia che sta circolando è FALSA!!!
Abbiate rispetto del momento che il nostro Paese sta vivendo, IMBECILLI!
Non esistono casi accertati di Coronavirus in Basilicata.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…