L’accusa dell’hub è abbastanza: un medico avrebbe finto la somministrazione.
Come abbiamo visto, il Green Pass è un sistema funzionante ancorché umano. I suoi punti deboli sono nella fondamentale realtà che i dati vanno immessi da un umano.
Il che significa che tutto parte dalle segnalazioni degli hub vaccinali e dei medici.
Succede quindi a che a Como la Cooperativa Medici Insubria lanci per mezzo del legale una denuncia gravissima. Un medico avrebbe finto la somministrazione.
Un’amministrativa si sarebbe accorta dell’irregolarità: a quanto narrato dal rappresentante legale alla stampa, sembra che il medico abbia semplicemente svuotato le fiale per poi simulare l’inoculazione e registrare le vaccinazioni avvenute.
Il medico è riuscito ad ottenere di occuparsi sia della prima che della seconda dose di determinati pazienti dichiarando che essi erano esitanti al vaccino, e solo con la spendita della sua persona sarebbe riuscito a convincerli.
I pazienti, dinanzi all’intervento delle Forze dell’Ordine, sono stati invitati a rivolgersi per l’iniezione ad altri medici nella struttura, rifiutando.
Il sospetto punta a quanto avevamo indicato: che sia stato messo in cantiere un tentativo per far ottenere a determinati soggetti i benefici del Green Pass senza vaccinarsi.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…