“Ho un sistema immunitario”, scriveva nei social insieme ad altri numerosi post contro la campagna vaccinale. Si chiamava Daniel “Duke” Trujillo, aveva solo 33 anni, ed era un vice sceriffo di Denver, capitale dello Stato del Colorado, negli USA. L’uomo è morto il 16 maggio per complicazioni legate al Covid-19. La notizia è stata diffusa da diverse testate locali, tra le quali “The Denver Post” (qui il link)
L’uomo aveva rifiutato il vaccino contro SARS-CoV-2, e nei suoi profili social aveva più volte palesato la propria contrarietà sia all’uso della mascherina, sia alla vaccinazione. In una sua immagine di profilo aveva aggiunto la cornice con scritto: “Non mi interessa se hai ricevuto il tuo vaccino”. In un’altra, invece, c’era scritto: “Ho un sistema immunitario.”
Tra i vari post social, l’uomo aveva anche pubblicato un video di TikTok in cui un uomo invitava la gente a non vaccinarsi perché non si conoscono gli effetti collaterali del vaccino.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…