Clint Eastwood: “Obama è stata la più grande frode mai perpetrata al popolo americano”

Clint Eastwood ha dichiarato: “un giorno realizzeremo che la presidenza di Barack Obama è stata la più grande frode mai perpetrata sul popolo americano”.

L’attore e regista Clint Eastwood è stato a lungo critico della sinistra nella politica americana ed è considerato un’icona da alcuni simpatizzanti di destra, per essere uno dei rari conservatori schietti di Hollywood. Di conseguenza, le sue parole (o almeno approssimazioni delle sue dichiarazioni) appaiono spesso sulle pagine di Facebook pro-Trump.

La frase

Una di queste “approssimazioni” si trova in un meme pubblicato dal gruppo Facebook “Donald Trump for President 2020” che presumibilmente riproduce un commento di Eastwood sul presidente Obama.

Anche se Clint Eastwood non ha detto queste parole esattamente come indicato nel meme, sembrano essere una parafrasi abbastanza vicina dei commenti che ha dato al Carmel Pine Cone (il giornale locale della città della California per la quale Eastwood è stato sindaco), dopo il suo discorso controverso, tortuoso e improvvisato alla Convention nazionale repubblicana del 2012. In quell’articolo, Eastwood rifletteva sulle critiche al suo discorso.

Dopo una settimana in cui è stato l’argomento numero 1 nella politica americana, l’ex sindaco di Carmel, Clint Eastwood, ha detto che le critiche dei giornalisti di sinistra e dei politici liberali dopo la sua apparizione alla Convention nazionale repubblicana, seguita da una valanga di sostegno su Twitter e nel blogosfera, sono la prova che il suo discorso di 12 minuti aveva raggiunto esattamente il suo obbiettivo.

“La presidenza Obama è la più grande bufala mai perpetrata sul popolo americano”, ha detto Eastwood a The Pine Cone. “Romney e Ryan farebbero un lavoro molto migliore nel gestire il paese, ed è quello che tutti hanno bisogno di sapere. Potrei aver irritato molti a sinistra, ma stavo mirando ai simpatizzanti del centro”.

Sebbene il meme aggiungesse del testo e sostituisse “bufala” con “frode” e “la presidenza di Obama” con “il presidente Obama”, il significato primario è invariato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa