Clint Eastwood ha dichiarato: “un giorno realizzeremo che la presidenza di Barack Obama è stata la più grande frode mai perpetrata sul popolo americano”.
L’attore e regista Clint Eastwood è stato a lungo critico della sinistra nella politica americana ed è considerato un’icona da alcuni simpatizzanti di destra, per essere uno dei rari conservatori schietti di Hollywood. Di conseguenza, le sue parole (o almeno approssimazioni delle sue dichiarazioni) appaiono spesso sulle pagine di Facebook pro-Trump.
Una di queste “approssimazioni” si trova in un meme pubblicato dal gruppo Facebook “Donald Trump for President 2020” che presumibilmente riproduce un commento di Eastwood sul presidente Obama.
Anche se Clint Eastwood non ha detto queste parole esattamente come indicato nel meme, sembrano essere una parafrasi abbastanza vicina dei commenti che ha dato al Carmel Pine Cone (il giornale locale della città della California per la quale Eastwood è stato sindaco), dopo il suo discorso controverso, tortuoso e improvvisato alla Convention nazionale repubblicana del 2012. In quell’articolo, Eastwood rifletteva sulle critiche al suo discorso.
Dopo una settimana in cui è stato l’argomento numero 1 nella politica americana, l’ex sindaco di Carmel, Clint Eastwood, ha detto che le critiche dei giornalisti di sinistra e dei politici liberali dopo la sua apparizione alla Convention nazionale repubblicana, seguita da una valanga di sostegno su Twitter e nel blogosfera, sono la prova che il suo discorso di 12 minuti aveva raggiunto esattamente il suo obbiettivo.
“La presidenza Obama è la più grande bufala mai perpetrata sul popolo americano”, ha detto Eastwood a The Pine Cone. “Romney e Ryan farebbero un lavoro molto migliore nel gestire il paese, ed è quello che tutti hanno bisogno di sapere. Potrei aver irritato molti a sinistra, ma stavo mirando ai simpatizzanti del centro”.
Sebbene il meme aggiungesse del testo e sostituisse “bufala” con “frode” e “la presidenza di Obama” con “il presidente Obama”, il significato primario è invariato.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…