Sta facendo rumore in queste ore la presa di posizione da parte di Carlo Ciccioli di Fratelli d’Italia, in riferimento alla somministrazione della pillola abortiva nei consultori. Dopo la polemica del saluto romano in un consiglio comunale, con un esponente del suo partito coinvolto come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, tocca analizzare un’altra presa di posizione politica su un tema molto delicato. Insomma, a suo dire bisogna bloccare la suddetta somministrazione, per motivi che, se vogliamo, vanno oltre il solito dibattito sulla questione.
Quali sono state effettivamente le dichiarazioni di Carlo Ciccioli di Fratelli d’Italia? Come accennato, si è parlato di pillola abortiva fornita nei consultori. A suo dire, pratica da bloccare immediatamente, in quanto così facendo si arresta la natalità di italiani “puri”. Un trend del genere, come è stato confermato anche da Il Fatto Quotidiano e dal video che ci mostra la discussione politica nelle Marche, finirebbe con il favorire la cosiddetta sostituzione etnica in Italia:
“La battaglia da fare oggi è quella per la natalità, non c’è ricambio e non riesco a condividere il tema della sostituzione cioè che siccome la nostra società non fa figli allora possiamo essere sostituiti dall’arrivo di persone che provengono da altre storie, continenti, da altre vicende”.
Attraverso il documento riportato da Il Fatto Quotidiano, dunque, possiamo prendere atto dell’autenticità delle dichiarazioni pervenute di recente da Carlo Ciccioli di Fratelli d’Italia, al punto che nelle Marche potrebbe essere effettivamente sospesa la somministrazione della pillola abortiva nei consultori. Un po’ come è già avvenuto in Umbria, a prescindere dal fatto che questo personaggio menzioni e tema la sostituzione etnica qui in Italia. Vedremo nelle prossime settimane come andranno le cose sulla discussione politica sollevata i recente.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…