I nostri lettori ci chiedono di intervenire su un annuncio in cui si cerca un donatore di midollo osseo per la piccola Elisa, una bambina malata di leucemia ricoverata al Bambin Gesù di Roma. L’articolo di oggi intende mettere un freno alle condivisioni compulsive dell’annuncio, un’azione che sicuramente nasce dalla buona fede ma che potrebbe aggiungere dolore a quello già provato dalla famiglia della piccola.
CERCASI DONATORE DI MIDOLLO OSSEO PER LA PICCOLA ELISA DI 4 ANNI. È RICOVERATA AL BAMBIN GESÙ DI ROMA: CONDIVIDETE TUTTI!
Nel ricordarvi che tutte le condivisioni compulsive sono tossiche, in questo caso se obbedite passivamente al Condividete tutti aggiungete dolore a una tragedia: la piccola per la quale, in buona fede, cercate ancora un donatore di midollo osseo si è spenta il 9 aprile 2020 ad appena 5 anni e mezzo. La notizia era stata riportata anche dagli organi di stampa, e come scriveva Rai News l’annuncio era stato dato dalla famiglia sui social. La notizia della morte era stata pubblicata anche su Repubblica.
La piccola era stata sottoposta a due trapianti di midollo osseo e la sua famiglia, attraverso una pagina Facebook, si era impegnata per sensibilizzare sulle donazioni del midollo. Il suo caso aveva avuto una forte risonanza e tanti personaggi del mondo dello spettacolo si erano mobilitati per trovare un donatore.
Vi chiediamo dunque di non condividere e di verificare sempre quando vi trovate di fronte a un messaggio. Tristemente, il donatore di midollo osseo per la piccola Elisa non serve più. Rimane valida, tuttavia, l’importanza di diventare donatore e sul sito ufficiale dell’ADMO troviamo tutte le informazioni.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…